L’ingresso dell’ospedale di Terni

«Avevamo possibilità di spendere 280 milioni per rifunzionalizzazione e ampliamento della struttura di Colle Obito e da oggi sarebbero mancati due anni per il termine dei lavori. Oggi ci ritroviamo con la stessa ipotesi di progetto per una cifra prospettata di oltre 700 milioni; quindi o abbiamo a che fare con dei matti, oppure soggetti non coscienti». Così il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, a proposito del nuovo ospedale, sulla base dei risultati forniti dalla giunta regionale di centrosinistra a guida Stefania Proietti, alla luce dello studio elaborato da un pool di ingegneri esperti dell’Emilia Romagna.

Bandecchi a Perugia Come anticipato, e politicamente interessante sarà capire come si muoverà di conseguenza il centrodestra in tutte le sue articolazioni territoriali, lo stesso primo cittadino di Terni ora guarda alla possibilità di organizzare un sit-in. Secondo quanto riferito lunedì mattina alla stampa, si tratterà di una protesta di dieci giorni, previa autorizzazione che avrebbe già avanzato, davanti alla sede della Regione. «Basta essere presi in giro – ammonisce -, se serve, lo faremo capire anche con la forza». A proposito del colore politico dell’iniziativa, il leader di Alternativa popolare/Dimensione Bandecchi avverte: «Ci sarà anche qualcuno del centrosinistra che evidentemente inizia a svegliarsi. Iniziamo non appena avremo le autorizzazioni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.