Palazzo Ducale, sede del Comune

«Di fronte a questo incessante degrado civile e culturale, la politica e i suoi rappresentanti come si comportano? Quale ruolo devono svolgere i rappresentanti politici e istituzionali per ridare fiducia ai cittadini e a dignità alle istituzioni? Di quali riforme ha bisogno il paese per risollevarsi?». Sono queste le domande a cui si proverà a dare una risposta venerdì alle 21 a Castiglione del Lago, dove l’associazione Progetto democratico nella sala del consiglio comunale ha organizzato un incontro dal titolo «Legalità e sviluppo». «La cronaca giudiziaria – spiegano gli organizzatori – anche in questi ultimi questi giorni di ottobre, continua imperterrita ad allungare la lista delle malefatte e del malcostume che investe tutta l’Italia da Nord a Sud, dall’arresto del vicepresidente della Regione Lombardia, all’ultimo episodio di corruzione che ha coinvolto dirigenti Anas, politici e imprenditori, all’episodio di profondo malaffare che ha coinvolto i dipendenti del Comune di Sanremo».

Chi c’è All’incontro parteciperanno l’onorevole Davide Mattiello (indipendente Pd), componente della Commissione antimafia e rappresentante dell’associazione Libera Umbria contro le mafie, Fabrizio Ricci, e l’onorevole Valter Verini, presidente del gruppo Pd nella commissione Giustizia della Camera. A coordinare la serata sarà Stefano Nuccioni, presidente dell’associazione Progetto Democratico. La serata sarà preceduta, alle 19, da una degustazione di prodotti tipici locali.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.