Luna di miele lampo quella tra Bandecchi e gli Animalisti: la volontà espressa dal sindaco, di realizzare a Terni il nuovo mattatoio comunale, ha costretto il Partito animalista europeo a chiudere le porte a qualsiasi accordo elettorale con la lista Alternativa Popolare in relazione alle prossime elezioni europee.

Bandecchi e gli animali «Lo scorso mese – fanno sapere – avevamo trasmesso all’Amministrazione di Terni la proposta ‘Terni, citta’ innovativa e sostenibile. Carne coltivata come rivoluzione tecnologica riguardante l’alternativa alla costruzione di un mattatoio con la progettazione e realizzazione di un polo tecnologico destinato alla ricerca e, nel breve futuro, alla produzione di carne coltivata. Eravamo fiduciosi in virtù del positivo incontro intercorso con il sindaco Bandecchi a margine del primo congresso nazionale di Alternativa Popolare a Terni soltanto due mesi fa. Bandecchi si era dimostrato sensibile alle tematiche animaliste, oltre ad avere risolto in pochi giorni annose criticità relative alla gestione del canile comunale realizzando anche un cimitero per animali».

Alternativa popolare In quella occasione lo stesso Bandecchi aveva pronunciato la frase: ‘E verrà il giorno in cui uomini come me guarderanno all’uccisione degli animali nello stesso modo in cui oggi si guarda all’uccisione degli uomini’. «Evidentemente commentano dal partito di Fuccelli – il sindaco di Terni ha a cuore solo gli animali d’affezione. A questo punto per noi è incompatibile qualsiasi accordo. Nessun sostegno elettorale sarà dato alla lista Alternativa Popolare alle prossime elezioni europee».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.