Un comizio a domicilio di Bicerna

Venerdì il ministro Beatrice Lorenzin per Stefania Filipponi, sabato Nichi Vendola per Elisabetta Piccolotti. Iniziano a far capolino nella città della Quintana i volti noti della politica impegnati un po’ in tutte le regioni in comizi e incontri a sostegno dei candidati sindaci di riferimento.

Di Battista Mercoledì piazza della Repubblica ha ospitato il deputato 5 stelle Alessandro Di Battista e la candidata alle europee Laurea Agea che, insieme al candidato Fausto Savini hanno parlato per una mezz’ora abbondante alle diverse centinaia di persone che nonostante il maltempo non hanno mancato l’appuntamento.

Lorenzin e Quagliarello Venerdì pomeriggio alle 18 nella sala Fittaioli di Palazzo comunale, invece, arriverà il ministro Beatrice Lorenzin che, insieme all’onorevole Luciano Rossi, benedirà la candidata sindaco della coalizione di centrodestra Filipponi. Sabato, invece, sarebbe atteso Gaetano Quagliarello, altro esponente del Nuovo centrodestra.

Vendola A sostenere la corsa a Palazzo di Piccolotti, sabato alle 21 in piazza del Grano, sarà direttamente il numero uno di Sel Nichi Vendola che incontrerà la cittadinanza insieme ai 24 candidati al consiglio comunale.

Comizi a domicilio Respinge, invece, le sortite degli esponenti politici Giacomo Bicerna, aspirante primo cittadino sostenuto da Foligno giovane. Per illustrare il progetto politico e avvicinarsi alla cittadinanza, Bicerna sta promuovendo i comizi a domicilio, un’iniziativa non esattamente inedita, che lo vedrà entrare nelle case dei cittadini «in cambio – scrive – di qualcosa da mangiare e di un bicchiere d’acqua del sindaco».