I Baustelle, ad Assisi il 3 dicembre

di M.Alessia Manti

Anche per l’edizione 2013-2014 la Stagione della canzone d’autore apre il suo scrigno dei grandi nomi. Baustelle, Max Pezzali, Negrita, Max Gazzè e Modà si alterneranno sui palchi di Perugia e Assisi che si confermano, anche per quest’anno, sedi dei concerti. «Un’unione – spiega Sergio Piazzoli, patron della Musical Box Eventi – nato con il progetto ‘Perugia Assisi in platea’, voluto dalla Musical Box Eventi come contenitore stesso della Stagione e di tutti gli eventi organizzati dalla struttura perugina nelle due città. Da questa iniziativa, poi, Perugia e Assisi hanno iniziato la collaborazione che le ha portate a presentare la candidatura a capitale della cultura 2019».

La prima parte della Stagione Primo appuntamento in programma con i Modà, al Palaevangelisti, lunedì 14 ottobre. Il gruppo è in giro per l’Italia con il ‘Gioia Tour’. Sarà poi la volta degli aretini Negrita che, con una nuova formazione allargata si esibiranno al teatro Morlacchi il 25 novembre, per un concerto organizzato in collaborazione con Live Nation. La band è in tour, nei principali teatri italiani, con una performance acustica che ripropone l’esperienza live dello scorso inverno poi raccontata nell’album ‘Déjà Vu’. Dal teatro Morlacchi di Perugia al Lyrick di Assisi, la band aretina dei Negrita passa il testimone ai Baustelle che, il 3 dicembre, porteranno in scena il loro ultimo lavoro discografico ‘Fantasma’. Il 5 dicembre tocca a Max Pezzali al Palaevangelisti, il 5 dicembre con il suo ‘Max20 live tour’ che deve il nome all’ultimo disco dell ‘ex 883, una celebrazione dei suoi successi registrati nell’arco di vent’anni di carriera, anche da solista. Quello del 16 dicembre per Max Gazzè sarà un ritorno a Perugia. Reduce dal partecipatissimo concerto dello scorso 10 agosto, per la Notte delle stelle in piazza IV Novembre, l’artista si esibirà al teatro Morlacchi, il 16 dicembre.

Seconda parte, aspettando Gli Incantevoli Una prima parte della stagione, quindi, ricca di appuntamenti musicali da segnarsi in agenda. «La seconda sezione sarà presentata, a gennaio, insieme a cartellone degli ‘Incantevoli’, rassegna di giovani cantautori – conclude Piazzoli – che tanto successo ha riscosso negli anni precedenti». Per informazioni: www.musicalboxeventi.com.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.