Altro buon test per la Sirio Perugia Volley. Nel pomeriggio di martedì 29 settembre la squadra di coach Bovari ha battuto 3-1 nell’allenamento congiunto la Fail Group Marsciano.
Segnali incoraggianti Una buona prova delle perugine, a circa tre settimane dal via ufficiale della stagione, L’avvio del match in cui in campo c’era la formazione titolare, ha mostrato le ragazze una versione della Sirio in grande spolvero. I primi due parziali sono scivolati via rapidi e senza storia a favore delle padrone di casa. A fare la differenza è stata una ricezione a tratti stellare, che ha permesso una gestione fluida del cambio palla e ha innescato con efficacia tutte le opzioni d’attacco. Positivi i riscontri da ogni reparto, con le centrali, le schiacciatrici e l’opposta apparse decisamente in palla. Anche la fase difensiva ha risposto presente, garantendo continuità alle azioni. La fisionomia del confronto è cambiata nel terzo e quarto parziale, anche grazie all’ampio e profondo turnover, con molte giocatrici inserite per testare l’intero organico. Le ospiti ne hanno approfittato per alzare l’intensità e rendere il finale di gara più combattuto e utile sotto il profilo del ritmo agonistico.
Sirio Perugia Volley – Fail Group Marsciano 3-1
(25-11, 25-17, 21-25, 26-24)
PERUGIA: Sangoi 18, Nielson 16, Artini 15, Bollettin 11, Zorzetto 10, Guarino 3, Lillacci (L), Prece 3, Giannetti 1, Ferrini 1, Segaricci, Giunti, Agrifoglio, Cucina (L). All.: Bovari
MARSCIANO: Carboni 18, Pierini 12, Fiorucci N. 10, Ndulue 8, Iacobbi, Volpi, Fagioli (L), Brunori 2, Tedeschi 1, Gaggia 1, Fiorucci B., Mele, Naturale (L). Ne Chiaraluce. All. Sperandio
