Sfida a tre tra Perugia, Verona e Napoli per centrare il restauro di un’opera d’arte. È una battaglia online quella lanciata oggi 4 aprile dall’azienda Rigoni di Asiago, leader nella produzione di confetture, creme spalmabili e mieli biologici, che quest’anno compie 100 anni dalla sua fondazione.

Sfida a tre tra Perugia, Verona e Napoli Tra le iniziative previste per i festeggiamenti c’è anche la prosecuzione dell’impegno per la valorizzazione dei beni culturali italiani, attraverso il progetto La natura nel cuore di…, iniziato nel 2015 e che finora ha reso possibile il restauro di sei importanti opere d’arte, a Milano, Venezia, Roma, Matera, Firenze e Bergamo. La novità di quest’anno è l’allargamento del progetto a tutti attraverso una votazione online per la scelta della città del restauro 2023. Dal 4 aprile al 19 aprile, chiunque lo desideri può esprimere la propria preferenza, votando sui canali social di Rigoni di Asiago o su https://restauro.rigonidiasiago.it/

Battaglia di voti online per restaurare un’opera «Mi auguro che la partecipazione, grazie alla tecnologia, sia più ampia possibile perché confermerebbe che l’arte è sempre al centro dell’interesse culturale di tutti noi», ha detto Andrea Rigoni, presidente dell’omonima azienda di Asiago, aggiungendo che «la soddisfazione di veder tornare a splendere un’altra opera mi riempie di orgoglio. Il mio appello, oltre a chiedervi il voto, è quello di attivarvi per coinvolgere tutti coloro che conoscete per far vincere l’arte nella vostra città del cuore».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.