La seconda edizione del Torneo dei Castelli di Corciano di calcio a 7 organizzata da Filippo Brugnoni al Circolo Uisp Parco dei Tigli, si è conclusa come quella inaugurale. Con la vittoria di Mantignana. Il torneo all’insegna di sport, condivisione e socialità ha visto la partecipazione anche di Ellera, Solomeo, San Mariano, Parco dei Tigli, Capocavallo, Corciano e Castelvieto.
Sano campanilismo Presente alla finale il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti, che ha voluto sottolineare il significato più profondo dell’iniziativa: «Complimenti a Mantignana, che per il secondo anno consecutivo conquista il Torneo dei Castelli di Corciano. Ma la vittoria più bella è stata vedere le nostre frazioni sfidarsi con passione, riempire gli spalti, vivere un sano campanilismo e poi ritrovarsi tutti insieme al termine della finale».
SporT al Centro Il Torneo dei Castelli di Corciano rientra nell’ambito del progetto SporT al Centro, programma di eventi e attività sportive volto a promuovere crescita, inclusione, coesione sociale e turismo sportivo, valorizzando lo sport come strumento di dialogo e collaborazione, promosso in sinergia dai comuni di Corciano, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno.
