Foto Bassan. Fidal Veneto

Bis tricolore per Benedetta Baiocco. La portacolori dell’Arcs Cus Perugia ha conquistato la medaglia d’oro al campionato italiano Junior di Pentathon di Padova, conquistando il secondo alloro consecutivo dopo quello dello scorso anno fra le allieve. 

Una prova di forza quella della Baiocco che, dopo il quarto posto nei 60 ostacoli con 9.04, è balzata al comando della gara, che non ha più lasciato, grazie all’1.69 nell’alto; nel peso è arrivato un personale con 10.37 a cui ha fatto seguito la miglior prestazione del lungo, un 5.85 (seconda vittoria di giornata) che vale anche il record regionale. Per finire un 800 metri corso in 2:31.11 che l’ha portata a chiudere a quota 3782 punti, prestazione che vale il nuovo primato regionale (precedente i 3349 di Martina Mazzola).

Staffetta super L’Arcs Cus Perugia trionfa anche a Selinunte. Per il terzo anno consecutivo conquista il titolo italiano della staffetta 4×1 giro di cross. Un team formidabile con Melissa Fracassini che va a chiudere per la terza volta a braccia alzate dopo una gara condotta sempre nelle posizioni di vertice. In avvio Bianca Baiocco resta nelle posizioni di testa e nella seconda frazione Caterina Caligiana opera il sorpasso alla Studentesca Rieti; Laura Ribigini incrementa il margine e per Melissa Fracassini i 2 km finali sono una sorta di passerella verso il terzo titolo.

Piazzamenti Nella stessa gara buon ottavo posto per l’Atletica Perugia Team con il quartetto composto da Vittoria Calderini, Eva Nofrini, Rita Fisichella e Chiara Bagagli. Nella 4×1 giro maschile nona piazza per l’Atletica Perugia Team con Manuel Lasagna, Giovanni Carloni, Giacomo Castellini e Stefano Marri nella gara vinta per la quinta volta nelle ultime sei edizioni dall’Alpinistico Vertovese.

Altro oro Storica doppietta di Melissa Fracassini che dopo l’oro a squadre di sabato 21 febbraio, trionfa anche nella gara singola di 3km. Con il tempo di 10:08 Melissa è la nuova campionessa italiana assoluta cross corto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.