In un momento in cui il mondo della musica da ballo attraversa una fase delicata, tra la chiusura di storici locali e le incertezze legate agli eventi estivi, c’è chi sceglie di andare controcorrente. A Terni il liscio non solo resiste, ma si rinnova grazie all’iniziativa di una generazione under 30 pronta a investire sul futuro del settore. Tra i protagonisti di questa innovazione c’è Lorenzo Vergili, fisarmonicista e organettista di 25 anni. Con circa 30 brani depositati presso la Siae e una collaborazione attiva con l’etichetta Galletti Boston, Vergili rappresenta uno dei volti emergenti più interessanti della scena.

Dopo il successo con il singolo Sirena, che ha superato le 300mila visualizzazioni e ottenuto spazio televisivo, l’artista torna con il nuovo progetto discografico: Io Brillerò, presentato ufficialmente il 6 maggio su Canale Italia. Il brano propone una musicalità fresca e moderna, che guarda ai giovani senza abbandonare le radici della musica da ballo. Al centro del testo, una dedica alla resilienza femminile e alla capacità di rinascere dopo le difficoltà.

A rafforzare il carattere innovativo del progetto è anche il videoclip, realizzato nei prati di Stroncone. Dietro la produzione c’è la collaborazione con Take2 Production, un team di giovanissimi professionisti composto da Yuri Frezzotti, Andrea Gatti e Alex Cau. Per la realtà produttiva si tratta della prima collaborazione con un’etichetta di rilievo nazionale, portando un’estetica cinematografica e innovativa in un settore che raramente vede il coinvolgimento di giovani registi e producer.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.