di D.N.
Il PostModernissimo di Perugia è pronto per una nuova stagione che si aprirà mercoledì 29 agosto subito con un evento speciale dedicato al ritorno nelle sale di ‘Toro Scatenato’, capolavoro di Martin Scorsese recentemente restaurato. Il film sarà proiettato in anteprima nella sala Donati del cinema di via del Carmine. Oltre alla festa di riapertura, i tipi del PostMod dal 29 agosto saranno a Venezia forti anche del Premio Lizzani assegnato nei giorni scorsi. Già annunciati anche gli appuntamenti in programma per la rassegna di settembre, dedicata a David Lynch.
Premio Lizzani È tutto pronto quindi per una ripartenza in grande stile e per una nuova stagione che si preannuncia entusiasmante. Merito anche del premio conquistato ex-aequo con la Sala Pegasus di Spoleto: il PostModernissimo ha vinto infatti il premio Lizzani 2018, assegnato ogni anno durante la Mostra del cinema di Venezia all’esercente che ha dedicato grande spazio al cinema di qualità tra decine di candidature in tutta Italia. La giuria composta dal presidente dell’Anac Francesco Ranieri Martinotti e da Flaminia e Francesco Lizzani, consegnerà il prestigioso riconoscimento il prossimo 7 settembre a Venezia, dove dal 29 agosto saranno presenti anche i gestori della sala perugina per scegliere i film da programmare nelle prossime settimane.
PREMIO LIZZANI AL POSTMOD E ALLA PEGASUS
Festa d’apertura Intanto il PostMod riaprirà con un ReOpening Party dedicato all’anteprima esclusiva del capolavoro di Martin Scorsese ‘Toro scatenato’, restaurato in 4K dalla Cineteca di Bologna; il film uscirà nelle sale italiane giovedì 30 agosto. Non mancherà la musica di dj Fab Mayday sulle scale di via del Carmine, a partire dalle 18.30 (proiezione del film alle 21.30).
Primi film Da giovedì 30 sono in programma tre imperdibili nuove uscite: il film Disney ‘Ritorno al bosco dei 100 acri’ con Ewan McGregor, definito dalla critica “il miglior remake di sempre”, l’ultima straordinaria interpretazione di Harry Dean Stanton in Lucky, sorprendente opera prima di John Carroll Lynch, e ‘La vera storia di Olli Mäki’, film in bianco e nero finlandese premiato nella sezione Un certain regard a Cannes e agli European Film Award.
Lynch a settembre Il PostMod rirende subito anche con le rassegne e a settembre il protagonista sarà David Lynch, con la seconda serie di proiezioni a lui dedicata. Ogni lunedì a partire dal 3, appuntamento con ‘Lynch in September’: Dune, Una storia vera e Inland empire sono i tre masterpiece che verranno riproposti al pubblico perugino in lingua originale sottotitolata.
