Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno venti persone a testa che chiedono «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?», Elio e le Storie Tese rispondono ritornando a teatro con una tournée che partirà il prossimo mese di ottobre. Tra le date anche una tappa umbra nell’ambito della stagione Tourné 2023/2024 promossa da Aucma e Mea Concerti. L’appuntamento con “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, diretto dal maestro Giorgio Gallione, è al teatro Lyrick di Assisi il prossimo 3 dicembre alle 21. Le prevendite sono aperte su circuiti TicketItalia e TicketOne.

Sempre al teatro Lyrick di Assisi da venerdì 24 a domenica 26 novembre, nell’ambito della stagione Tourné, va in scena il debutto 2023/2024 di “Tilt – Christmas Tour”, show unico al mondo che vedrà protagonista un cast composto dai migliori artisti dal Cirque du Soleil e dalle superstar mondiali del Nouveau Cirque. La produzione, targata Le Cirque Top Performers, è pronta a emozionare, meravigliare e sorprendere di nuovo, con un atto unico di circa un’ora e trenta minuti, il proprio amato pubblico, presentando nuovi, affascinanti numeri al limite dell’immaginazione e delle capacità umane, in cui non sono coinvolti gli animali. Le Cirque Top Performers, che per l’occasione ha riunito arti circensi, musica, teatro e danza, è considerata dagli addetti ai lavori la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli. Spettacoli che non sono mai replica l’uno dell’altro, in quanto evolutive di volta in volta. Prevendite su circuito TicketOne.

Perché le donne di oggi sono sempre arrabbiate? Cosa è cambiato da quelle felicione degli anni Cinquanta? Le risposte lunedì 18 settembre alle 21 alla sala dei Notari di Perugia dove, nell’ambito della stagione Tourné 2023/2024 ad andare in scena sarà “Mammadimerda live – Uno spettacolo esecrabile al sole” con Sarah Malnerich e Francesca Fiore. Dopo l’incredibile successo primaverile che ha registrato ben otto sold out in pochissimi giorni, le due autrici di Mammadimerda approdano nel capoluogo umbro con una tappa del loro tour incentrato sulla fotografia della condizione femminile attuale, uno spettacolo esecrabile appunto, con un’operazione di satira sociale nello stile comico e dissacrante che le contraddistingue. Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne. Sito ufficiale www.tourneumbria.it 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.