Doppia presentazione per narrare le bellezze di Narni sopra e sotto la terra, l’incontro è per venerdì 9 giugno alle ore 16 nei locali della biblioteca comunale ‘G. Eroli’ di Narni. A dialogare saranno Federica Bressan, autrice del romanzo ‘Nel cuore della Tuscia’ (SetteCittà Edizioni, Viterbo) e Roberto Nini dell’associazione culturale ‘Subterranea’ di Narni.

Storie di Narni Il romanzo della Bressan dedica un intero capitolo a Narni. La protagonista della storia scopre il borgo per la prima volta durante una notte d’estate, un incontro che segna profondamente il suo animo. Narni Sotterranea è un mondo nascosto che non si svela a chiunque visiti il borgo ‘superficialmente’. L’incontro metterà a confronto due modi di raccontare l’abitato di Narni e la sua storia: quello di uno sguardo nuovo di chi viene da fuori e rimane folgorato dalla vita che si muove a mezzanotte di un’estate post-pandemica, e quello di uno sguardo esperto conoscitore di ogni pietra su cui poggiano le case in cui quella vita si muove. Storie nuove e antiche che hanno come oggetto il borgo di Narni. L’evento gode del patrocinio morale della ‘Biblioteca Internazionale Scripta hic sunt’ del Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici di Viterbo (Csc).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.