di S.C.

In Italia, e nel mondo, da qualche anno si parla sempre di più di economia circolare e di riutilizzo dei materiali, richiamando il cittadino ad un impegno civile, e soprattutto sociale. Ormai il vintage e il second-hand sono sempre più in voga nel nostro paese, ma tra le sfide green, c’è anche chi punta sull’igiene urbana. In Umbria, ormai da anni, l’azienda Gesenu S.p.a. si occupa della gestione di pulizia urbana e integrata dei rifiuti. Sabato 10 maggio alle 11.15 su Rai2 la società perugina sarà protagonista della puntata di Italian green- viaggio nell’Italia sostenibile condotto da Mario Campana.

Il programma Il servizio, che andrà in onda sabato 10, fa parte del programma televisivo Italian green- viaggio nell’Italia sostenibile, ideato e prodotto da Gianluigi Polisena. Il format è un’occasione per raccontare e sensibilizzare sull’impegno concreto di aziende di eccellenza per un futuro più sostenibile, con un linguaggio quanto più accessibile e coinvolgente.

La puntata Le riprese, realizzate il 22 aprile in occasione della Giornata internazionale della Terra, raccontano l’anima di Gesenu tra le vie del centro storico perugino e il polo impiantistico di Ponte Rio, hub dove tutto prende forma. L’episodio darà la possibilità a tutti di comprendere la missione dell’azienda e le numerose attività di educazione e sensibilizzazione sulle quali Gesenu investe continuamente dal 1980. Sarà un viaggio televisivo che punta i riflettori su chi, come Gesenu, fa della sostenibilità un impegno quotidiano e una visione per il domani.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.