di Francesca Marruco

Dolcezza ed energia per una voce incantevole. Elisa ha fatto tappa al Pala Evangelisti di Perugia con L’Anima Vola tour. La delicatezza e la grinta della cantante triestina emergono in uno spettacolo lungo e variegato. Elisa accontenta tutti, molti i pezzi del suo ultimo album, ma anche moltissimi dei suoi successi storici, di quando ancora cantava in inglese.

FOTOGALLERY

Le scenografie Sul palco con lei tre coriste, che di volta in volta, la accompagnano nella girandola di vestiti e scenografie. E’ cosi che dalle atmosfere western di quando a metà concerto intona ‘Ancora qui’, scritta sulla stupenda musica di Ennio Morricone e inclusa nella colonna sonora del film di Tarantino, Django Unchained, la camaleontica Elisa si spinge fino alla dance con i suoi ‘Together’ e ‘Stay’.

Il nuovo album Nel mezzo c’è di tutto. Elisa apre il concerto con ‘Non fa niente’, tratto dall’ultimo album, a seguire ‘Specchio riflesso’ ‘ Lontano da qui’ e il fortunatissimo singolo ‘L’anima vola’, che dà il titolo all’album. Sfoggia un coraggioso crop top col piercing all’ombelico, con una pancia, che per aver dato alla luce una vita, è più che perfetta.

Le vecchie canzoni Poi esce vestita con un lungo abito rosso. Una sacerdotessa che incanta. Si siede al piano al centro del palco e intona la Madama Butterfly di Puccini. Elisa ha una voce fantastica, e c’è anche chi ascoltandola si commuove. Poi è il momento della carrellata della vecchie ballate. Da ‘Luce’ a ‘Rainbow’, passando per ‘Broken’, ‘Eppure sentire’ e Labyrinth’.  Intona anche ‘Whole lotta love’, con una sorta di preghiera profana per i Led Zeppelin.

L’anima vola Elisa non si risparmia sul palco, e ai tanti fan – anche moltissimi bambini –, che hanno scelto il concerto organizzato dalla Musica box Eventi di Perugia, regala due ore e mezzo di emozioni. Perché di una cosa c’è da stare certi. Elisa emoziona, e si emoziona anche. Quando il pubblico canta al posto suo le sue canzoni. Quando guarda il pubblico che ha alle spalle e fa le smorfie. E l’anima – come canta nella sua ultima hit – ascoltando la sua voce da brividi, vola.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.