Uno spettacolo significativo, un intenso e coinvolgente inno alla pace, in un momento in cui il mondo e’ attraversato da sferzanti venti di guerra. E’ il concerto che il comitato provinciale di Perugia della Croce Rossa Italiana e la fondazione Fontenuovo hanno voluto promuovere ed organizzare domenica 28 settembre, alle ore 17,30 al teatro Morlacchi.

Il concerto Si tratta di «The armed man-A mass for peace», composizione di Karl Jenkins per solisti, coro ed orchestra scritta nel 2000 da Karl Jenkins, autore di musiche famose in tutto il mondo. Attraverso un percorso composto da tredici brani, tredici testi, tredici riflessioni, lo spettatore viene guidato grazie all’esibizione di circa 100 elementi, verso l’apoteosi della pace, dopo il dolore e la devastazione dei conflitti.

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per le attività socio assistenziali della C.R.I. di Perugia e per la residenza protetta Fontenuovo, dove sarà ubicato e realizzato, in collaborazione fra le due associazioni, un piccolo centro di accoglienza per i senza fissa dimora.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.