Gianna Nannini

di M.Alessia Manti

Il prossimo appuntamento con la Stagione d’Autore ha il volto e l’anima di una donna rock e un look nuovo di zecca firmato Giorgio Armani. Sarà Gianna Nannini l’attesissima ospite della rassegna targata Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli, sul palco del Palaevangelisti. Lunedì 22 aprile, alle 21, l’Inno tour 2013 della rocker senese farà dunque tappa a Perugia. Un tour in cui l’artista e la sua band esibiranno anche un look moderno ed essenziale nei costumi di scena, creato per l’occasione.

Inno L’album – registrato a Londra tra il Rak e il celebre Abbey Road Studio – da cui la tournèe prende il nome, diciottesimo per la cantautrice senese, arriva a due anni di distanza dal successo di Io e Te. Al suo interno, dodici tracce inedite prodotte dalla stessa Nannini e da Wil Malone, produttore tra gli altri di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, e con il quale ha consolidato un team musicale di primissimo livello per gli eventi live del 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. Rinnovata anche la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Subito nei primi posti nelle classifiche di vendita, l’album ‘Inno’ è già disco d’oro. Tra le sorprese contenute nel nuovo lavoro discografico della cantautrice toscana c’è ‘Nostrastoria’, brano scritto con Tiziano Ferro e il cui video, prima prova da regista della cantante, è stato realizzato all’interno dell’ex carcere militare di Peschiera del Garda.

L’Inno del Pd La canzone ‘Inno’ era stata scelta dal Pd come brano ufficiale per l’ultima campagna elettorale. L’annuncio l’aveva dato Bersani su Twitter con l’entusiastico messaggio «Il nuovo disco di Gianna Nannini è bellissimo, ho scelto la sua canzone Inno e da domani accompagnerà il Pd» a cui, a stretto giro di posta, anzi di tweet, ha risposto in maniera altrettanto entusiasta la rocker senese «Complimenti per la scelta! Finalmente qualcuno che si intende di musica! Inno è il pezzo più bello che ho scritto negli ultimi 20 anni!».

Info I biglietti, ciascuno con l’esclusivo codice per il download del brano ‘Baciami qui’ che aprirà i concerti, sono acquistabili su www.livenation.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.