Noyz Chroma festival

È Noyz Narcos l’ultimo nome ad aggiungersi alla line up della nona edizione del Chroma Festival, in programma dall’11 al 14 giugno negli spazi esterni dell’Umbria Fiere di Bastia Umbra. Il rapper romano salirà sul palco sabato 13 giugno per la prima data estiva del suo Cruel summer 2026, occasione per ascoltare dal vivo i brani di Funnygames – uscito lo scorso novembre e già certificato disco d’oro – prodotto da Sine con collaborazioni che vanno da Achille Lauro a Conway The Machine, passando per Guè, Jake La Furia, Madame e Shiva. I biglietti per la serata saranno disponibili online a partire da venerdì 3 aprile alle 14.00. Noyz Narcos si aggiunge così ai big già annunciati: Pippo Sowlo, Marlene Kuntz e Piccolo.

Con oltre vent’anni di carriera, 13 dischi di platino e 23 dischi d’oro, Noyz Narcos è una delle figure fondanti della scena hip hop/hardcore italiana. Dalla Roma dei primi anni Duemila, con dischi come Verano Zombie ed Enemy, ha costruito un linguaggio personale e senza filtri che ha contribuito a definire il rap in Italia e continua a influenzare nuove generazioni. Il nuovo album, ispirato al film di Michael Haneke Funny Games, usa la violenza come metafora per raccontare tensione e disgusto verso una società artificiale: un gesto di ribellione creativa coerente con un immaginario rimasto intatto nel tempo. Con la sua conferma, il programma della nona edizione del Chroma Festival si completa, offrendo quattro giorni capaci di attraversare linguaggi musicali diversi in un’unica esperienza condivisa.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.