Da venerdì 5 maggio tanti gli appuntamenti che animeranno il weekend a Terni. In attesa della sfilata dei carri allegorici, rimandata al 20 maggio, sono in programma eventi aperti a tutti e tutte.

Venerdì 5 maggio La rassegna del divertimento ternano si apre alle 17 in piazza Europa con lo stand di animazione creativa. Lì sarà possibile seguire un laboratorio di cartapesta, con attività aperte a grandi e piccini. Sempre a piazza Europa la serata proseguirà con la sfida finale ‘Cantamaggio giovani best dj’. Quattro talenti provenienti dalla Regione si sfideranno a colpi di riff per la vittoria finale. A seguire suoneranno Aldo D’Alessandro, Luca Montagnoli (Liukk) e Nicolò Bussotti.

Sabato 6 maggio Sfileranno alle 15.30 i mini-carri realizzati dalle scuole dell’infanzia ed elementari della città. Il percorso dei piccoli carri partirà da largo Villa Glori poi proseguirà verso corso Tacito, piazza della Repubblica e si concluderà a piazza Europa. Prenderà parte all’evento anche Stefano de Majo con uno spettacolo per i più piccoli.

Dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 23, sempre in piazza Europa, si replicherà il laboratorio di cartapesta. Dalle 21 in poi, lo stand di animazione creativa sarà accompagnato dallo spettacolo musicale de I bandiera gialla ‘Vola con me tour 2023’.

Domenica 7 maggio In piazza Europa dalle 17.20, ci saranno ancora i laboratori creativi, questa volta accompagnati da esibizioni di gruppi folkloristici.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.