Passerà a Narni Scalo, più precisamente a piazza Comencini, il Cantagiro Umbria con la finale regionale. A partire dalle 21.30 del 2 settembre si avvicenderanno sul palco artisti umbri e delle aree limitrofe, che dal 23 al 30 settembre disputeranno la fase nazionale del concorso itinerante a Fiuggi (Frosinone).

Cantagiro Umbria L’apertura della serata finale, anche quest’anno, sarà affidata alla tribute band dei Nomadi, Opera Nomade. A seguire si esibiranno non solo i concorrenti delle varie categorie (baby, junior, interpreti, rap, cantautori, band e new voice), ma anche artisti del mondo musicale e non solo. Tra gli ospiti molti ex della manifestazione, tra cui anche il cantante Franco Tortora, di ritorno dal programma ‘The Voice Senior’ e secondo classificato al Cantagiro nel 1972. «Siamo orgogliosi – hanno detto gli organizzatori umbri – di far parte di questa grande manifestazione, che da 1962 è a caccia dei migliori talenti della musica italiana. In questi ultimi anni il mercato musicale è cambiato molto, sono cambiate le modalità espressive, le opportunità e sono cambiati anche i mezzi a disposizione per fruire la musica».

Il contest «Non possiamo e non vogliamo negare la modernità – ha aggiunto il direttore artistico del Cantagiro Umbria Alessandro Cavalieri – ma possiamo ascoltarla, interpretarla ed integrarla. Le mode cambiano i gusti musicali mutano, ma la passione va aiutata a germogliare, sempre, cercando di dare concretezza a quel ‘successo’ virtuale. Li dobbiamo aiutare a costruire una carriera, e non, solo il successo, perché il secondo, senza la prima, non ha le basi per andare avanti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.