di Giorgia Olivieri
«Non un passo indietro ma due in avanti», è così che Luca Vissani, figlio dello chef stellato Gianfranco Vissani, ha presentato il nuovo progetto di TerritOri ai microfoni di Umbria24. Nella location sul lago di Corbara a Baschi, quindi, dal 18 aprile sarà possibile vivere due diverse esperienze di ristorazione, quella celebre e stellata e quella più pop e tradizionale del nuovo format ideato.
LE STELLE DELL’UMBRIA – SCOPRI LE ECCELLENZA MICHELIN DELLA REGIONE
Ori della terra Si chiama Territori, gli ori della terra, e nasce per valorizzare la gastronomia italiana con prezzi più accessibili e un servizio più alla mano. Il nuovo progetto vede la guida di Luca Vissani, cresciuto in Casa Vissani come direttore di sala. «Dobbiamo sostenere più da vicino la nostra terra e le nostre cucine territoriali – spiega Luca – pensando solo alla magia dell’alta ristorazione ci stiamo dimenticando il patrimonio Unesco della cucina italiana».
L’esperienza Materie prime di alta qualità, ricette della tradizione con un pizzico di creatività e tecnica in più, prezzi accessibili e un servizio alla mano ma attento: queste le caratteristiche principali di TerritOri. La nuova realtà e Casa Vissani vivranno comunque a stretto contatto, si entrerà nella stessa location, per poi essere accompagnati o nella Sala Rock per l’esperienza più tradizionale o al Gourmet, per l’esperienza stellata.
Le stelle dell’Umbria Casa Vissani e TerritOri saranno protagonisti dell’ultimo episodio della serie Le Stelle dell’Umbria ideata e prodotta da Umbria24, per non perderti il video dedicato continua a seguirci su www.umbria24.it e su tutte le principali piattaforme social.
