È stato un auditorium dell’hotel Quattrotorri al completo quello che, nel pomeriggio di giovedì, ha accolto l’ex segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani. L’ex ministro era l’ospite principale dell’incontro, organizzato dal comitato provinciale di Perugia «Società civile per il No», convocato per parlare del referendum sulla giustizia, in programma il 22 e 23 marzo, e in particolare delle ragioni del No.

Per lo stesso fronte sabato 21 arriverà in Umbria la segretaria dem Elly Schlein «per un grande appuntamento – dice il partito in una nota – al Teatro Pavone di Perugia, a partire dalle 16». «La segretaria Schlein – prosegue il partito – sta toccando tutte le principali città italiane per illustrare le ragioni del No ad una riforma che non migliora la giustizia ma che, anzi, punta a mettere il potere giudiziario sotto il controllo dell’esecutivo». Proprio il Pavone è stato il luogo scelto mercoledì dal fronte del Sì, che ha ospitato il ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.