Un particolare della Fontana Maggiore (foto U24)

Con le temperature scese ben al di sotto della zero praticamente in tutta l’Umbria, il Comune di Perugia per salvaguardare le fontane storiche della città ha deciso di interrompere i flussi di acqua. «Ciò – spiega Palazzo dei Priori in una nota – al fine di mettere in sicurezza gli impianti, evitando congelamenti e conseguenti potenziali rotture».

Per la giornata di giovedì, intanto, la Protezione civile ha emesso un’allerta di colore giallo per rischio ghiaccio su tutti i settori regionali. Giovedì mattina il record è stato toccato a Colfiorito con -13,6 gradi. Temperature molto basse anche in tutto il resto della regione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.