di Marta Rosati

Nuovo stop del reparto Acciaieria dal 26 settembre al primo ottobre, l’ennesimo da inizio 2016 ma questa volta la fermata dei due forni Fea4 e Fea5, insieme al blocco degli impianto collegati di affinazione e colaggio (Aod2, Aod3 e Cco3, Cco), è dovuta agli interventi previsti sul parco rottami: la Gap è in arrivo.

Addio Ilserv Come è noto, all’inizio del prossimo mese alla Harsco-Ilserv, nella gestione del parco rottami, subentrerà la ditta lombarda Gap che nel corso dell’estate, ma già dai mesi precedenti, è stata al centro dell’attenzione sindacale. La società di Bergamo, al termine della trattativa con le sigle di categoria, non solo ha accordato il mantenimento dei livelli occupazionali e la garanzia del contratto metalmeccanici ma anche il ‘premio risultato’ da definire a gennaio e la corresponsione della presenza domenicale a 4 ore di lavoro rispetto alle 8 del passato.

Gap al parco rottami Poco prima del suo ingresso in fabbrica, al parco rottami saranno avviati nei prossimi giorni alcuni lavori di adeguamento strutturale, interventi propedeutici al nuovo sistema di lavoro che vorrà imporre la società che si è aggiudicata l’appalto. Nel frattempo le Rappresentanze sindacali unitarie sono in attesa di un incontro con l’Ufficio del personale per definire la gestione degli operai durante la fermata attraverso la cassa integrazione ordinaria. Lo stop del reparto Acc è dalle 6 del 26 settembre alle 6 del primo ottobre.

@martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.