di M.T.
TerniEnergia ha annunciato la sottoscrizione di un contratto con una primaria utility europea (il nome, almeno per ora, è top secret) per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 21,7 MWp in Campania, con formula del ‘chiavi in mano’ e senza fornitura di pannelli. Il cantiere è già partito e l’impianto, per un corrispettivo di 12 milioni e 450 mila euro, sarà consegnato a giugno.
Crediti Nel frattempo TerniEnergia ha anche siglato un contratto di factoring, con Ifitalia (del gruppo Bnp Paribas) per la cessione ‘pro solvendo’ di crediti, per un importo totale di 2 milioni e mezzo di euro, derivanti dall’attività di realizzazione di impianti fotovoltaici in Grecia.
Il 2012 TerniEnergia, recentemente, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2012. I ricavi sono stati pari a 65,4 milioni di euro (cento in meno dell’anno precedente), mentre l’utile netto è stato di 6,9 milioni, in calo rispetto ai 9 milioni del 2011. Alla fine dell’anno scorso 2012 risultavano realizzati 266 impianti fotovoltaici, per una potenza cumulata di 248,5 MWp. Gli impianti a biomasse collegati, invece, rappresentavano un totale di 1,5 MWe e 2 MWt, per una produzione di 90 milioni di kWh di energia.