di M. To.

Quella di giovedì non è stata, decisamente, una gran giornata per gli amministratori delegati. Alla Treofan – azienda che fa capo alla multinazionale tedesca che ha sede a Raunheim, in Germania e che opera all’interno del polo chimico ternano – è successa una rivoluzione.

Cambio al vertice Il presidente e amministratore delegato (appunto), Roberto Mariani e il direttore, Orazio Grasso, hanno dovuto lasciare i propri uffici e farsi da parte. Per il secondo non ci sarebbe stata nessuna proposta alternativa, mentre a Mariani i tedeschi avrebbero fatto capire che, magari, un ruolo di consulente ci poteva pure scappare. Ma lui non sarebbe entusiasta della cosa.

Il ritorno In cabina di regia, comunque, sembra certo il ritorno di Luigi Martinese, che è stato già a Terni negli anni scorsi, prima di essere spostato alla guida dell’unità produttiva di Battipaglia (Sa), della quale manterrebbe comunque il controllo, accoppiandolo con quello dello stabilimento ternano.

I risvolti Come sempre la multinazionale non ha dato grandi spiegazioni sulle motivazioni che l’hanno portata a prendere la decisione, ma se un ‘pezzo grosso’ e un direttore saltano, la situazione non deve essere propriamente rosea: pare che gli investimenti fatti non abbiamo dato i risultati auspicati e, siccome sarebbe in arrivo un periodo poco divertente anche per il personale, probabilmente si è voluto dare un segnale chiaro.

Treofan L’azienda produce pellicola di polipropilene per food packaging, non-food packaging, etichette e applicazioni tecnologiche avanzate.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.