Un negozio Ikea

«Il progetto a Perugia va avanti», parola del manager nazionale Ikea. Una nuova conferma sul programma di costruire un megastore del mobile a basso costo in Umbria è arrivata mercoledì da Lars Petersson, country manager di Ikea Italia, che nel corso di un incontro pubblico a Firenze ha messo sul tavolo i conti e tracciato l’agenda della multinazionale svedese dell’arredamento.

I conti Per Ikea Italia si segnala un fatturato in ripresa dopo due anni. Il bilancio segna 1,554 miliardi di euro alla voce ricavi, con un incremento dell’1,8% nell’anno fiscale 2013/2014. Un balzo avanti anche per quanto riguarda i clienti che hanno varcato la soglia degli store, in totale 47,2 milioni di euro (+5,7%). Bene quello di Pisa, che a marzo scorso ha iniziato l’attività, e ha già incassato 37 milioni.

Progetti Progetti per il futuro prossimo, secondo Petersson, il potenziamento dell’e-commerce e un aumento dei punti vendita, ma non per il 2015. Per il 2016 il piano di espansione potrà riguardare Roma e Milano per un nuovo negozio, l’area di Varese, Verona, Cagliari, e Palermo. Rimane valido il progetto per uno store a Perugia.