Rizzi e Nimisi

Barbara Rizzi e Antonio Nimis. Sono loro i due pianisti i protagonisti del primo appuntamento del 2016 della stagione dell’Araba Fenice che il 10 gennaio all’auditorium Gazzoli di Terni propone i due musicisti in formazione di pianoforte a quattro mani per l’esecuzione di una serie di opere musicali fiabesche e sognanti in un abbraccio perfetto tra l’incanto e la danza.

Barbara Rizzi e Antonio Nimis a Terni Un programma intenso, originale e appassionante che rappresenta un ampio affresco dedicato alla musica ottocentesca con una particolare visione sui compositori della grande madre patria Russia, che tanto ha lasciato all’umanità attraverso i propri autori ed esecutori non solo al pianoforte. Ma al Gazzoli con Rizzi e Nimis ci sarà spazio anche per aprire una finestra sulle opere mitteleuropee di Johannes Brahms e Franz Schubert, due fra i più grandi creatori di musica di sempre. Al concerto in programma per le 17.30 saranno eseguiti la Danza della fata confetto, parte dello Schiaccianoci di Piotr Tchaikovsk; il Valzer del balletto di Il lago dei cigni, attraverso la Sonata op.30 di Schubert, capolavoro se si pensa che fu composta dall’autore appena ventunenne; i celebri 16 valzer op.39 di Brahms.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.