Il Paleolab di Terni

Open day al Paleolab di Terni. Pomeriggio dedicato ai bimbi, ma anche ai genitori, quello di scena sabato 17 gennaio a partire dalle 15 nella ex chiesa di San Tommaso dove è ospitato il Museo delle raccolte paleontologiche dell’Umbria meridionale.

Open day al Paleolab di Terni Gli organizzatori della rassegna A Terni non succede mai nulla (Actl, Alis, Indisciplinarte e Civita cultura) propongono un pomeriggio alla scoperta del Paleolab tra visite guidate, laboratori creativi e l’ormai tradizionale merenda all’interno del museo. Grazie ai reperti conservati nell’ex chiesta di San Tommaso, i partecipanti potranno scoprire la storia dell’Umbria Meridionale e quali sono i fenomeni naturali che hanno portato alle sue trasformazioni, toccando con mano rocce e fossili attraverso cui ricostruire le tappe della storia geologica del territorio.

Laborotario per i più piccoli E saranno proprio gli animali che abitavano il Bacino Tiberino, i cui resti fossili sono conservati nel museo, ad offrire lo spunto per un piccolo laboratorio che i bambini potranno svolgere nel corso del pomeriggio. L’evento è gratuito (per info 0744.334133 -0744.279976).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.