Sabato 21 e domenica 22 maggio la splendida Oasi di Alviano si accende di arte e natura in nome della conservazione e del rispetto per l’ambiente. La due giorni è organizzata dalla cooperativa Lympha in collaborazione con il gruppo di danza ‘NON Company’.

Alviano I ballerini, ospitati presso il Centro di educazione ambientale hanno l’opportunità di danzare in un habitat naturale unico ed emozionante, colmo di stimoli utili al processo creativo dando il loro contributo pratico all’Oasi, svolgendo alcune attività di sentieristica e salvaguardia dell’ambiente. La domenica pomeriggio è previsto un evento performativo a carattere dimostrativo aperto al pubblico e gratuito nei luoghi naturali dell’Oasi: ‘Fremito d’ali’ vi aspetta.

La location L’Oasi di Alviano è il luogo ideale per sviluppare un iniziativa al confine tra Arte e Natura. Con i suoi 900 ettari di estensione, è una delle Oasi italiane più grandi del Wwf. Fu fondata nel 1990, comprende tutti gli ambienti tipici delle zone umide ad acqua dolce, ideale per il passo e la nidificazione di una moltitudine di rari uccelli migratori e stanziali.

Week-endall’oasi Wwf L’iniziativa del fine settimana si propone di sensibilizzare le persone al fruire di iniziative culturali con una modalità più consapevole della natura ed a basso impatto ambientale. Più che portare il pubblico a teatro, ci si propone di condurre l’arte in Natura, in modo da avvicinare le persone all’ambiente grazie al richiamo della danza, per realizzare un connubio speciale tra arte ed ecosistema.

Programma Lavoro pratico per tutta la mattina di sabato, poi domenica pomeriggio dalle 17.30 nell’Aula Verde, saluto di benvenuto e introduzione da parte dei responsabili dell’Oasi, con spiegazione del progetto ‘Fremito d’ali’, delle attività di NON Company e della danza. Verso le ore 18 performance a carattere didattico dal tiolo ‘Nuovo uovo’, tutta da scoprire.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.