European Young Talent a Spoleto 56 (foto Agf)

Da Cordoba a Seoul. Sono un’ottantina i giovani attori delle principali accademie e scuole di recitazioni internazionali protagonisti a Spoleto dell’open class organizzata dalla Silvio d’Amico che nella città del Festival ha organizzato per la prima volta i propri campus estivi.

Open class di teatro a Spoleto L’occasione è unica per chi è interessato a scoprire l’esperienza attoriale e drammaturgica insieme a studenti francesi, spagnoli, ungheresi, polacchi, scozzesi e perfino coreani, tutti guidati da registi e pedagoghi di fama internazionale. L’open class, cioè sessioni aperte gratuitamente al pubblico, è in programma venerdì 31 luglio e sabato primo agosto al teatrino delle Sei, recentemente intitolato a Luca Ronconi, ed è necessaria la prenotazione.

Campus estivo Accademia Silvio d’Amico In particolare alle 19.30 di venerdì si terrà il laboratorio, a cui partecipano giovani attori di diverse nazionalità, Physical Theatre: Good People condotto da Francesco Manetti e Monica Vannucchi; sabato alle 11 ci si sposterà al complesso monumentale di San Nicolò con Clownerie: the art of the actor clown coordinato da  Vladimir Olshanky e Yury Olshansky, alle 16 Shakespeare: Hamlet affidato a Stuart Seide e alle 18 Commedia dell’arte: tecnique condotto da Lorenzo Salveti e Michele Monetta.