Il presepe più piccolo del mondo

Il presepe più piccolo del mondo, in mostra all’ex Museo civico di Spoleto fino al 14 gennaio. Arriva dalla Sicilia, precisamente da Catania, la minuscola rappresentazione della natività esposta, in questi giorni, nella città ducale nell’ambito della I Mostra internazionale del presepe in miniatura, organizzata dalla Pro loco cittadina. Giuseppe e Maria non superano i 5 millimetri, il bambinello si aggira intorno ai 2.5, mentre la bottiglia all’interno del quale sono adagiati misura circa un centimetro. Oltre alla rappresentazione da record, negli spazi di via del Duomo sono ospitati oltre 2 mila presepi arrivati da ogni angolo d’Italia e del mondo. Ad allestire la mostra è stato il professore Giorgio Flamini che per la particolare occasione si avvalso della collaborazione di alcuni detenuti del carcere di Maiano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.