E’ iniziata sotto i migliori auspici la presidenza di Emilio Gentile a presidente del Rotary Club Perugia est: al termine del passaggio della campana e della investitura ufficiale, ospiti e soci hanno assistito sul maxischermo istallato a bordo della piscina de La Posta dei Donini alla vittoria dell’Italia sulla Germania. Un tifo che ha scandito i momenti più emozionanti, con il presidente Gentile che, per scaramanzia, voleva proporre un nuovo meeting per domanica sera in occasione della finalissima con la Spagna. «Assieme al consiglio direttivo del nostro Rotary di Perugia Est abbiamo intenzione di divulgare il più possibile le nostre iniziative di carattere sociale e culturale – ha dichiarato il neo presidente Emilio Gentile – perché lo spirito che accompagna ciascuno di noi penetri nella società civile: ritengo doveroso che le istituzioni, le organizzazioni del mondo della scuola e del volontariato, conoscano la nostra attività di solidarietà in progetti concreti , il nostro modo di trasmettere i valori più nobili ai giovani. Ed è per questo che le nuove generazioni saranno sempre presenti alle nostre iniziative». Il prossimo appuntamento è stato fissato per giovedi 5 luglio quando è in programma una conferenza su un problema prioritario che preoccuopa l’intero pianeta, dal tema: « Riflessioni su una risorsa in… “finita”: l’acqua». La conferenza sarà tenuta da un grande esperto dell’argomento, il professor Lucio Ubertini della Università la Sapienza di Roma.

