Il 21 e 22 dicembre presso la Sala Cutu di Piazza Giordano Bruno, la Compagnia Internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenterà “Moto Perpetuo”, una performance creata dai 9 danzatori in residenza per il progetto europeo “M4m – M for mobility”
“M4m – M for Mobility” è un progetto europeo basato sulla cooperazione tra 7 partners provenienti da 7 diversi paesi dell’Unione Europea e consiste nella realizzazione di 30 residenze artistiche interdisciplinari. Il progetto coinvolge più di 130 artisti e molte figure professionali del settore artistico per 2 anni. I risultati del progetto verranno comunicati a più livelli e modalità: attraverso festival, attraverso i differenti website dei partners e attraverso una piattaforma comune.
Moto perpetuo nasce dalla volontà di caratterizzare la residenza dei giovani danzatori sulla libertà di creare e comporre il materiale coreografico basandosi sul tema musicale assegnato da Lenka Flory, che cura la drammaturgia e accompagna la composizione e la messa in scena insieme alla sua assistente, la danzatrice Martina La Ragione. La residenza così strutturata permette ai danzatori di crescere professionalmente e personalmente sviluppando un senso di responsabilità artistica e compositiva, basato principalmente sul confronto con l’altro e sull’ascolto della visione esterna di chi li segue e li vede ogni giorno. Ogni danzatore farà proprio il materiale coreografico sviluppato e potrà, in futuro, presentarlo di nuovo o renderlo il nucleo di un lavoro più complesso ed articolato.
Info Sia il 21 che il 22 dicembre sono previsti due spettacolo: uno alle 19 e uno alle 21 Il costo d’ingresso è di 3 euro. Per informazioni e prenotazioni: dejadonne@