“Bum ha i piedi bruciati”, è lo spettacolo teatrale che racconterà, da un punto di vista intimo, intenso, e giocoso, senza rinunciare alla drammaticità degli avvenimenti, la vita di Giovanni Falcone, descritto come una persona allegra, ironica, innamorata della vita e della libertà.

Lo spettacolo teatrale Da una produzione e una regia di Dario Leone, di e con Dario Leone, con il patrocinio di Fondazione Falcone, liberamente tratto dal romanzo ‘Per questo mi chiamo Giovanni‘ di Luigi Garlando, la rappresentazione andrà in scena il 23 marzo, alle 21, nel teatro degli Avvaloranti, di Città della Pieve. Pur prendendo lo spunto narrativo da un romanzo per ragazzi, lo spettacolo, è costruito su due livelli, di proposito, per coinvolgere diverse fasce di pubblico, compresi gli studenti (dalle seconde medie). Le luci e le scene sono di Massimo Guerci, l’animazione è di Ghila Valabrega e la voce off di Emilia Scarpati Fanetti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.