Polizia in azione (foto Fabrizio Troccoli)

E’ domenica sera quando il titolare di un bar del centro ha chiesto l’intervento della polizia a causa del comportamento di una persona presente nel locale.

I fatti Una Volante ha raggiunto il bar e ha indiciduato il disturbatore: si tratta di un 34enne tunisino che ha alzato il gomito e si stava divertendo a infastidire clienti e gestore. I poliziotti avrebbero voluto semplicemente identificarlo e convincerlo a cambiare aria, ma il nordafricano non è stato collaborativo.

Provvedimento Alla richiesta dei documenti,si è rivolto alla Volante con fare sprezzante, blaterando che nessuno aveva il diritto di chiederglieli e che, pertanto, non li avrebbe esibiti. Questo ha costretto gli agenti a condurlo in questura, dove l’uomo, che nel frattempo aveva confessato di non avere con sé documenti identificativi, è stato sottoposto a fotosegnalamento. E’ emerso quindi che il maghrebino è irregolare sul territorio nazionale. A questo punto, la Volante l’ha denunciato per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, lo ha sanzionato per ubriachezza molesta e, infine, ha avviato nei suoi confronti l’iter per l’espulsione dall’Italia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.