Rudy Guede
Rudy Guede

Con un’ora di anticipo rispetto al termine ultimo che gli aveva imposto il magistrato di sorveglianza di Roma l’ivoriano Rudy Guede è rientrato in carcere a Viterbo. Si sono concluse le prime 36 ore fuori dalla cella per l’assassino di Meredith Kercher a cui il tribunale di sorveglianza di Roma aveva dato l’ok per un permesso premio dopo nove anni di detenzione.

Gli amici di Perugia Rudi – si è appreso – ha trascorso queste ore con i volontari del centro studi criminologici che lo sostengono e con gli amici di Perugia che in questi anni non lo hanno mai abbandonato. In queste 36 ore Guede non ha mai parlato dell’esperienza dietro le sbarre. Ora l’ivoriano tornerà a studiare per conseguire la laurea a luglio. Rudi, che si è sempre proclamato innocente dall’omicidio, insieme ai suoi legali starebbe lavorando all’istanza di revisione del suo processo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.