di C.F.

Rocciatore della strada Tre Valli travolto da un masso. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il tecnico cinquantenne originario di Milano all’ospedale di Perugia rimasto ferito a una gamba giovedì mattina mentre lavorava alla messa in sicurezza della statale all’altezza di Piedipaterno (Vallo di Nera), dove spesso il transito viene sospeso proprio per consentire le operazioni di disgaggio dei massi pericolanti. Durante questo tipo di intervento, che viene compiuto sulle parete rocciose, in zone quindi impervie e in altezza, il rocciatore è stato travolto da un masso che si sarebbe sganciato dalla parete travolgendolo. Il tecnico è rimasto ferito alla gamba e il personale del 118 ha subito diagnosticato una frattura scomposta. In considerazione della zona impervia dalla centrale regionale è  stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il cinquantenne all’ospedale di Perugia. Nelle prossime ore il rocciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico dall’equipe del prof Auro Caraffa.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.