Ne weekend appena trascorso la polizia di Stato ha portato a termine diverse attività culminate in tre denunce e una maxi multa ai danni di un ambulante. In totale gli agenti della squadra Volante e del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche hanno identificato 323 soggetti, di cui 115 con precedenti, controllato 173 veicoli e dieci esercizi commerciali.
Due nomadi denunciate Domenica sera intorno alle 23 gli agenti del 113 hanno fermato in piazza Tacito due nomadi di 23 e 25 anni. Dai controlli sono risultate già allontanate dalla città con foglio di via obbligatorio per i loro precedenti per furto in abitazione. Condotte in questura, sono state denunciate per la violazione della misura.
Maxi multa Domenica pomeriggio gli agenti impegnati nei servizi anti-abusivismo hanno sanzionato un cittadino del Bangladesh, regolarmente residente a Terni, con una maxi multa pari a 5.164 euro. L’uomo, venditore ambulante di monili e cover per cellulari e completamente sprovvisto di licenza, alla vista della pattuglia ha provato a fuggire ma è stato subito raggiunto.
Denunciato Sempre domenica pomeriggio gli agenti della Volante hanno fermato un 19enne rumeno residente a Terni, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di sostanza stupefacente e di un coltello. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e la segnalazione alla prefettura.