L'Hotel De Paris

di F.T.

La polizia di Terni – in campo squadra Volante e squadra Mobile – sta indagando sul tentativo di rapina avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì all’hotel De Paris, in viale della Stazione. Intorno alle una, un uomo è entrato nella hall con un’arma in mano per farsi consegnare il denaro presente in cassa. Pronta la reazione del portiere di notte e di due clienti presenti in quel momento nell’albergo che lo hanno messo in fuga.

«Soldi» Il tentativo – apparentemente goffo ma comunque inquietante – ha avuto per protagonista un uomo con il volto coperto da un passamontagna. Dopo essere entrato nella hall, ha minacciato i presenti con una pistola – l’ipotesi è che fosse un’arma giocattolo – ripetendo solo la parola «soldi», peraltro in maniera sconnessa, forse nel timore che qualcuno potesse riconoscere voce e accento.

La reazione dei presenti, in primis il portiere dello storico albergo, è stata pronta: nessuno si è fatto intimorire, a differenza del ladro a cui lo stesso portiere ha tirato addosso un pesante portachiavi. Nella concitazione, il tipo ha perso pure l’arma. Poi l’ha raccolta di nuovo e se l’è data a gambe fra le vie della zona.

La titolare «È la prima volta che qui capita una cosa del genere – racconta la titolare dell’hotel De Paris -. Fortunatamente è andata bene, nel senso che nessuno si è fatto male e il rapinatore non si è portato via nulla. Certo, un po’ ci preoccupa e non ci aiuta il fatto che la sera in viale della Stazione sia piuttosto buio. Colpa anche di chi non si è mai occupato di potare gli alberi lungo il marciapiede, sempre più folti e che oscurano completamente la luce dei lampioni, peraltro nuovi».

Indagine La polizia non esclude che possa trattarsi di un soggetto già noto, probabilmente italiano e forse ubriaco o tossicodipendente. Le ricerche sono comunque in corso e presto potrebbero emergere nuovi sviluppi.