Un tifoso della Ternana è stato denunciato e dovrà scontare un Daspo per aver lanciato un petardo verso il terreno di gioco dalla curva Nord, in occasione della sfida di sabato pomeriggio al Liberati tra la squadra di mister Breda e il Novara. L’episodio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Petardo verso il campo A portare gli agenti di polizia sul tifoso responsabile del gesto, A.B. le sue iniziali, sono state le immagini del circuito di telecamere montate allo stadio. Poco dopo l’inizio del match si è sentita una forte esplosione e da lì l’attenzione degli agenti si è concentrata sui tifosi.

Le telecamere Secondo quanto ricostruito il tifoso si è nascosto dietro uno striscione in curva Nord, ha acceso il petardo lanciandolo verso il campo, pensando così di non essere smascherato. Tutto inutile però, perché il sistema di sorveglianza ha funzionato.

Il reato Nei confronti del tifoso ora sarà applicato il Daspo, misura che gli impedirà di assistere a manifestazioni sportive pubbliche per un certo periodo di tempo. Inoltre è stato denunciato per il reato di cui all’art.6-bis della legge 401/89, ossia ‘Lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive’.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.