Coltivano marijuana in azienda e a casa. Sono stati arrestati per produzione, traffico e detenzione illecita di droga, l’imprenditore quarantasettenne di Montecastrilli e un amico quarantacinquenne finiti nel mirino dei carabinieri del piccolo borgo che con un doppio blitz hanno sequestrato circa 280 grammi di marijuana, 60 di hashish e sette piante di canapa.
Marijuana in azienda I militari all’interno di un’azienda della zona hanno scoperto un locale adibito a serra per la coltivazione di marijuana. Nello spazio in questione, risultato chiuso da una pesante porta di ferro blindata con serratura e lucchetto, sono state trovate cinque piante ricoperte da un telo rifrangente e illuminate da lampade. Nel locale, dotato anche di sistema di aerazione artigianale e delle protezioni antizanzara, i carabinieri di Montecastrilli hanno anche sequestrato 80 grammi di marijuana.
Due arresti Indagini successive hanno permesso di identificare il complice dell’imprenditore, la cui abitazione è stata sottoposta a perquisizione. In un appartamento del paese sono stati scoperti altri due etti di erba, due piante e 60 grammi di hashish suddivisa in dosi, oltre che l’occorrente per il confezionamento, la coltivazione e l’essiccazione della marijuana. I due, già noti alle forze di polizia, sono stati arrestati degli uomini del capitano Michele Basilio e sottoposti ai domiciliari in attesa della direttissima.
