Polizia in azione (foto archivio Fabrizi)

Ruba in un supermercato di via Gramsci ma viene arrestato. Sono scattate le manette ai polsi di un uomo di 37 anni, già noto alle forze di polizia, che lunedì pomeriggio ha armeggiato a lungo tra gli scaffali del negozio, riempendo borse e tasche di merce, valore complessivo circa 100 euro.

Ruba al supermercato I movimenti sospetti del ladro hanno attirato le attenzioni degli addetti alla vigilanza che lo hanno seguito durante tutto il furto osservandolo dalle telecamere di sicurezza. Quando l’uomo, completata l’opera, ha imboccato l’uscita senza acquisti è stato fermato dai vigilantes che nel frattempo avevano allertato la polizia. Sul posto si è quindi portata una pattuglia della squadra volante che addosso all’uomo ha trovato, tra le altre, un seghetto a ferro e una tronchese che gli inquirenti, considerato il soggetto, ritengono sarebbero stati utilizzati per commettere altri furti. In tasca il ladro aveva anche un coltello con una lama di 7 centimetri che gli è costata la denuncia per detenzione illegale. Il trentasettenne, residente in provincia di Terni, è stato quindi arrestato e da accertamenti successivi è emerso che a suo carico era già stato emesso un foglio di via da Terni. L’uomo arrestato per furto sarà giudicato per direttissima dal giudice Massimo Zanetti.

Tentata truffa Sempre lunedì una donna di 83 anni è stata vittima di una tentata truffa compiuta da un fantomatico assicuratore che telefonicamente le ha comunicato il coinvolgimento del figlio in un incidente stradale e annunciato la chiamata del maresciallo dei carabinieri che lo aveva trattenuto perché l’auto era sprovvista di polizza. L’anziana insospettitasi dalla vicenda ha quindi chiamato la nuora che ha subito contattato la polizia fiutando il raggiro. Sul posto si sono portati gli uomini della squadra volante di Terni nel tentativo di acciuffare il sedicente assicuratore, che sarebbe dovuto arrivare per ritirare denaro contante. Il truffatore però non ha fatto capolino nell’abitazione dell’ottantenne.