Si nascondeva al Parco Rosselli per scappare ai controlli della polizia di Terni, il ventottenne arrestato e portato in carcere a seguito della sospensione dell’affidamento in prova decisa dal magistrato di sorveglianza di Spoleto.

Blitz al Parco Rosselli Il giovane ternano ma residente nella città del Festival era ricercato dal 21 dicembre ed è stato fermato giovedì alle 23 durante il Parco dove si era appartato nella speranza di eludere i controlli straordinari disposti dal questore di Terni, Carmine Belfiore, e compiuti dalla squadra volante e degli uomini del reparto prevenzione crimine di Umbria-Marche. Al ventottenne è stato sospeso l’affidamento in prova a seguito di vari reati commessi sia per furto che per stupefacenti. Per questo perciò prelevato e condotto nel carcere di Sabbione.

Arrestato 28enne ricercato Durante l’attività, sono stati rintracciati anche due cittadini extracomunitari presenti irregolarmente sul territorio nazionale: un tunisino inottemperante all’ordine del questore di Rieti e un albanese che non aveva rispettato quello del questore di Terni, in entrambi i casi gli era stato intimato di lasciare l’Italia. L’albanese è stato rintracciato all’interno di un bar cittadino e alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga per eludere il controllo, ma è stato rincorso, raggiunto e accompagnato in questura. Entrambi sono stati denunciati per la violazione della legge sull’immigrazione e sottoposti a una nuova espulsione.