La Volante li ha fermati a borgo Rivo: in quattro, quasi tutti con precedenti penali e – cosa ancora più inquietante – un’accetta nascosta nell’auto. L’attività, che ha portato alla denuncia del conducente, 29enne residente a Terni, è stata messa a segno durante una vasta attività di controllo disposta dalla polizia di Stato.
Giro di vite Giovedì pomeriggio sei pattuglie del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e quattro volanti della questura di Terni hanno perlustrato il centro e la periferia della città, con posti di blocco mirati. Fra le zone controllate, alcune aree industriali, borgo Rivo, borgo Bovio, Cesure, Piedimonte e strada Santa Giusta. In uno di questi controlli, gli agenti hanno intercettato l’auto con a bordo i quattro soggetti, tre dei quali con precedenti per reati contro il patrimonio. L’intervento ha probabilmente permesso di sventare un’azione predatoria da parte del gruppo. L’accetta rinvenuta nell’auto è stata sequestrata.
Bilancio Durante le attività gli agenti hanno identificato 301 persone e fermato 108 veicoli. Sono stati controllati anche numerosi esercizi pubblici, in particolare nove sale video lottery, dove gli agenti hanno verificato il corretto collegamento alla rete dei monopòli di Stato e accertato l’eventuale presenza dei minori, per i quali il gioco è vietato.