di Re.Te.
Il battibecco era iniziato dentro il locale, alimentato anche dall’alcol consumato dai protagonisti della vicenda. Lui, un 20enne di origini dominicane, avrebbe iniziato a infastidire gli avventori del pub, ubicato nel centro città. Una parola tira l’altra e alla fine dagli insulti si è passati ai fatti, avvenuti lo scorso weekend a Terni.
Animi caldi Per tutta risposta, alcuni giovani lo avrebbero aggredito, prima nel locale e poi in strada. Lui, il 20enne, ha provato anche a chiamare il 113. Gli agenti della volante l’hanno trovato a terra sanguinante e l’hanno soccorso. Prima di essere portato in ospedale, il giovane ha fornito una descrizione degli aggressori, subito rintracciati dalla pattuglia nelle vie limitrofe, con ancora addosso i vestiti macchiati di sangue. I ragazzi, tutti ternani e poco più che ventenni, hanno subito ammesso di essere ‘entrati a contatto’ con il dominicano, ma solo per fermarlo vista la sua ubriachezza molesta.
Denunce La ricostruzione dei fatti, condotta dal coordinatore dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico Annamaria Mancini, ha portato alla denuncia dei sei giovani per percosse e lesioni, con l’aggravante della condizione di inferiorità e dall’incapacità di difendersi della vittima, dovuta all’abuso di alcol. Il 20enne ha riportato contusioni multiple considerate guaribili in sette giorni salvo complicazioni.
