Controlli della polizia (foto F. Troccoli)

Foglio di via ed espulsioni. Lunedì di intenso lavoro per i poliziotti che hanno compiuto una raffica di controlli su tutto il territorio della provincia di Terni. In particolare a Orvieto gli agenti hanno fermato una diciannovenne che si aggirava con fare sospetto tra piazza della Pace e la stazione ferroviaria.  Dal controllo in banca dati la giovane residente in un campo nomadi di Roma è risultata gravata da diversi precedenti di polizia per furti aggravati, mentre recentemente era stata arrestata per rapina impropria. Non sapendo giustificare la sua presenza a Orvieto, la diciannovenne è stata allontanata dal territorio con foglio di via e divieto di ritorno emesso dal questore di Terni, Carmine Belfiore. Un pregiudicato 41enne di nazionalità marocchina già destinatario di diversi ordini di espulsione e un giovane tunisino con precedenti per rapina, droga e ricettazione sono stati fermati a Fabro e accompagnati all’ufficio Immigrazione dove al termine degli accertamenti entrambi sono risultati presenti in Italia senza alcun titolo, a loro carico è scattata l’espulsione. Provvedimento analogo è stato emesso dal questore di Terni a carico di una ventenne nigeriana, anche lei irregolare in Italia. Anche un cittadino di nazionalità egiziana è stato fermato ed è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno, a suo carico è scattato l’accompagnamento coatto al Cie di Torino. Infine un cittadino comunitario di nazionalità rumeno è stato allontanato dal territorio nazionale dopo essere uscito dal carcere di Terni dove ha scontato una pena per una rapina aggravata commessa a Fabro, l’uomo dovrà lasciare l’Italia per motivi di pubblica sicurezza. Con i controlli compiuti nelle ultime ore le espulsioni compiute dalla questura di Terni dall’inizio dell’anno raggiungono quota 41.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.