di F.T.
C’era anche Hyper, il pastore belga dell’Unità cinofila di Roma, agente speciale di polizia, mercoledì mattina davanti all’Ipsia di Terni. Al suono della campanella è entrato a scuola anche lui, per una delle tante operazioni di contrasto alla diffusione degli stupefacenti fra i giovani.
I controlli L’operazione disposta dal questore di Terni, Carmine Belfiore ed effettuata dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto, Giuseppe Taschetti, è partita mercoledì mattina, d’intesa con i dirigenti scolastici, prima fuori dalle scuole, nelle sale giochi e nei giardini dove si radunano i ragazzi e poi all’interno di alcuni istituti superiori della città.
La marijuana Proprio in uno di questi il cane poliziotto Hyper ha trovato una dose di marijuana, nascosta in una macchina distributrice di bevande. In un altro istituto, nascosta nei bagni dietro a un lavandino, un’altra dose di marijuana e un grinder, il macina erba utilizzato per preparare gli spinelli. I controlli continueranno e verranno ripetuti con regolarità sia nelle scuole, che nei luoghi di aggregazione giovanile.
