Palazzo Spada (foto Rosati)

Tuderte d’origine ma cittadino di San Gemini dove ha ricoperto il ruolo di presidente dell’ente Giostra dell’Arme e città della quale ha scritto un libro, Agostino Tabarrini, ex segretario generale del Comune di Terni, esperto di pubblica amministrazione, si è spento lunedì all’età di 83. Commendatore al merito della Repubblica italiana dal giugno del ’95, (riconoscimento per ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari) Tabarrini è stato ricordato dal consiglio comunale di Palazzo Spada rimasto in silenzio per un minuto come suggerito dal presidente Giuseppe Mascio.

Il pensiero del sindaco «Voglio ricordare – dichiara il primo cittadino Leopoldo Di Girolamo – la figura di Agostino Tabarrini, per oltre venti anni segretario del Comune di Terni. Un dirigente pubblico di grande preparazione amministrativa, leale, capace. Un segretario comunale che ha dato molto in termini formativi, che ha lavorato sulla crescita del personale, che ha collaborato – nel massimo rispetto dei ruoli – con tutti gli amministratori che si sono succeduti alla guida del Comune di Terni nel raggiungimento degli obiettivi fissati. Le condoglianze mie e dell’amministrazione comunale ai familiari, in particolare al figlio Luca prezioso funzionario di questo Ente».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.