Giovani e ben organizzati: entravano nei camerini, staccavano le placche antitaccheggio con un paio di tronchesi, indossavano gli abiti e uscivano dal negozio come se nulla fosse. Il ‘movimento’ non è però passato inosservato a un addetto alla vigilanza che li ha bloccati e ha chiamato la polizia.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato all’interno di un noto magazzino di via Mazzini. Davanti agli agenti della Volante, i ragazzi hanno negato il furto ma dai terminali sono emersi numerosi precedenti a loro carico per reati contro il patrimonio. Così i tre – un albanese di 19 anni e i suoi due amici: un moldavo di 16 e un bielorusso di 17 – sono stati perquisiti. Addosso avevano gli abiti appena rubati, per un valore totale di 150 euro.

Arresto e denunce Il 19enne è stato arrestato mentre i suoi amici sono stati denunciati alla procura per i minorenni di Perugia e riaffidati ai genitori. Il materiale è stato riconsegnato alla titolare del negozio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.